L’Italia conserva un ricchissimo patrimonio d’arte e cultura e soggiornare a Bibione, grazie alla sua posizione strategica, permette anche di visitare le bellissime città venete e friulane che si trovano a pochi chilometri:

 

VENEZIA:

Ogni anno accoglie milioni di turisti da tutto il pianeta e di certo non si esagera definendola la città più bella e magica del mondo. Da vedere assolutamente sono Piazza San Marco con la Basilica e il suo Campanile, il Palazzo Ducale (in stile gotico veneziano, era la sede del Doge), il Ponte di Rialto e il Canal Grande. Ma il fascino di Venezia è anche passeggiare per le calli, tra i tipici bacari e le botteghe artigiane, oppure fare un romantico giro in gondola per i canali della Serenissima.
Non lasciate Bibione prima di aver visitato Venezia e le famose isole della Laguna, conosciute in tutto il mondo per la storia, l’artigianato e gli scorci pittorici: Murano, famosa per la lunga tradizione della lavorazione artigianale del vetro, la pittoresca Burano, per le case dei pescatori dai colori vivaci, e Torcello. Le isole sono raggiungibili da Venezia grazie ai collegamenti dei vaporetti.
–> Venezia è comodamente raggiungibile in treno, grazie ai collegamenti dalla stazione di Latisana o di Portogruaro, oppure in auto in meno di un’ora.

 

TRIESTE:

Città portuale dal carattere multieuropeo. Da vedere è il Castello di Miramare, a picco sul mare, dal quale la vista è a dir poco mozzafiato.
–> Anche Trieste è raggiungibile in auto in circa un’ora.

 

VERONA:

Famosa nel mondo come la città di Romeo e Giulietta, la città dell’amore. La sua principale attrazione è l’Arena, l’anfiteatro d’epoca romana che d’estate ospita il festival della musica lirica, importanti concerti e musical. Nel pieno centro potrete vedere anche la casa di Giulietta e il famigerato balcone.
–> Verona è facilmente raggiungibile in un paio d’ore di auto attraverso l’autostrada A4 dal casello di Latisana o Portogruaro in direzione Milano.

 


Siamo disponibili a fornirvi informazioni e una serie di consigli per chi ha intenzione di avventurarsi in gite nei dintorni.